martedì, 18 settembre 2018
facebook
menu close menu

Cosa necessita: pantaloni corti comodi, maglietta o canotta, guanti da box 10oz, paratibia, telo spugna e bibita

La KICK BOXING non rappresenta solo uno SPORT DA COMBATTIMENTO, oltre ad essere una efficace difesa personale, è un ottimo metodo per mantenersi in forma chiamando in causa tutte le qualità psicofisiche, FORZA, RESISTENZA, VELOCITA’, AGILITA’ e CONCENTRAZIONE MENTALE.

Osservando un incontro di KICK BOXING si ha, come prima impressione, l’idea che chi sale sul RING sia o un incosciente o un guerriero sovrannaturale, in realtà quello che si vede rappresenta l’apice, il risultato di un allenamento metodico e scientifico.

L’allenamento è costituito da semplici ma mirati esercizi di ginnastica, preatletismo generale per migliorare le prestazione aerobiche ed anaerobiche, stretching per aumentare l’agilità e la scioltezza dei movimenti ed esercizi tecnici di calci e pugni che aiutano a migliorare la postura, l’equilibrio e le capacità coordinative.
Sempre più attori, attrici e personaggi famosi usano questo tipo di allenamento per tonificare il fisico, dato che la pratica di questo sport permette di sviluppare soprattutto la muscolatura addominale, delle cosce e dei glutei ottenendo ottimi risultati estetici ed un aumento delle prestazioni fisiche.
E’ importante trovare una struttura che permetta una pratica adeguata alle proprie esigenze, chiunque può scegliere se fare combattimento o solo tecnica e preparazione fisica.