sabato, 21 luglio 2018
facebook
menu close menu

Prepara il tuo corpo con AERO PUMP il rivoluzionario sistema di allenamento per dimagrire e tonificarsi a ritmi di musica.
Un allenamento mirato alla tonificazione muscolare e della forza resistente attraverso il costante utilizzo del bilanciere a peso regolabile. Squat, trazioni, distensioni, spinte con colonne sonore periodicamente rinnovate.

La fase evolutiva più efficace, piacevole dei programmi di gruppo.

Fasi della lezione:

1) TROVA IL RITMO
La lezione inizia con una fase preparatoria: un semplice riscaldamento muscolare, ovviamente a ritmo di musica. Consiste nell’esecuzione, guidata dall’istruttore, di poche ripetizioni consecutive di tutti gli esercizi che comporranno la lezione.

2) LIBERA LA TUA ENERGIA
La fase centrale della lezione consiste nella ripetizione di dieci routine di esercizi di spinta o trazione che vengono alternati ed effettuati sulla base di altrettanti brani musicali della durata di cinque o sei minuti ciascuno, con pause, tra una canzone e l’altra, di un minuto circa. Ogni brano è utilizzato per l’allenamento di un gruppo muscolare, in particolare gambe, pettorali, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali. L’allenamento si effettua attraverso circa cento ripetizioni consecutive di esercizi semplici, eseguiti con bilancere, step e dischi di peso leggero, dai 2 ai 30 kg, a seconda del livello di preparazione.

3) DEFATICA I MUSCOLI
Dopo il pieno di energia è bene rilassarsi. La lezione di Life Pump può essere seguita da alcuni semplici esercizi di stretching che possono essere svolti a corpo libero e servono per allungare e defaticare i muscoli di braccia e gambe.